Lavoro Londra, Lavoro Inghilterra

Ancora non sentite aria di Natale? Eccovi 5 consigli per calarsi meglio nell’atmosfera natalizia londinese

Posted by | November 26, 2013 | Novità

Christmas in london

Le notti si accorciano, la temperatura è scesa e ci sono annunci di Natale alla televisione. Sì, è di nuovo quel periodo dell’anno. Se non senti ancora una sensazione di festa, qui ci sono cinque consigli che aumenteranno sicuramente il vostro spirito natalizio.

 

1. Incontra Babbo Natale e le renne

Nel periodo di Natale, perché non trascorrere qualche ora in giro con Babbo Natale?Ogni fine settimana allo Zoo di Londra, fino all’arrivo del grande giorno, ci sarà l’occasione per i bambini di incontrarlo, oltre a Rudolf e la renna. Non preoccupatevi di pubblicare le lettere al Polo Nord, loro saranno in grado di consegnare direttamente a mano le vostre liste di regali a Babbo Natale. Inoltre, potrete trascorrere la giornata come un piccolo aiutante custode, consegnando i regali agli animali!

2. Fare shopping nei mercati natalizi

Non c’è niente di più festoso che passeggiare attraverso un tradizionale mercatino di Natale, mentre si stringe fra le mani una tazza calda di vin brulè.  Il “Southbank Centre Christmas Market” è particolarmente bello, con le sue file di capanne di legno, luci scintillanti e vista sul fiume. Perfetto per comprare alcuni regali insoliti ed entrare nello spirito natalizio.

3. Vedere le luci

Entro metà novembre la maggior parte delle principali luci di Natale sono state accese. Fate una passeggiata lungo Oxford Street, Regent Street o attraverso Covent Garden per ammirare le decorazioni ed entrare nello spirito natalizio!

Se vi siete persi le cerimonie d’accensione, non vi preoccupate, il 5 dicembre ci sara’ la spettacolare accensione delle luci dell’ albero di Natale di Trafalgar Square (dato ogni anno come dono al popolo di Londra, dalla Norvegia come ringraziamento per il sostegno nella Seconda Guerra Mondiale). Sarà seguita da una fiaccolata a ‘benedire il presepe’ l’8 dicembre e ci saranno canti natalizi sotto l’albero dal 9 al 22 dicembre.

4. Andare a pattinare sul ghiaccio

Il cortile della Somerset House offre la cornice ideale per il pattinaggio su ghiaccio. Con sessioni per bambini, DJ a tarda notte e scuole di pattinaggio, c’è qualcosa per tutti i gusti, qualunque sia la vostra abilità. Nelle vicinanze potete trovare il “Christamas Arcade” che aggiunge un’atmosfera di festa, con la sua ampia gamma di regali di lusso e la vendita di dolciumi tipici natalizi. Inoltre, quest’anno c’è uno “Champagne and chocolate bar”, ideale per una dolce pausa dopo il pattinaggio o lo shopping ..

5. Visitare un centro commerciale

Se avete voglia di esplorare un paesaggio invernale, ma non volete affrontare il freddo, potreste addentrarvi in uno dei grandi magazzini di Londra. Liberty è particolarmente festoso, con decorazioni classiche infilate nelle travi di legno scuro. Non dimenticate di dare uno sguardo anche alle splendide vetrine di Natale!

 

Se volete leggere l’articolo completo in inglese, seguite il link:

http://metro.co.uk/2013/11/18/christmas-in-london-5-things-to-make-you-feel-festive-4189748/

 

2173 total views, 1 today

Tags: , , , ,