Lavoro Londra, Lavoro Inghilterra

Get on Line Week e le potenzialità di Internet

Posted by | March 25, 2014 | Consigli Job Seekers

GOW-logo-only

Spesso chi viene considerato nativo digitale, non ha effettivamente idea delle potenzialità che Internet offre. Spesso non ha neanche un’idea ben chiara di cosa sia Internet.

Get on Line Week è una campagna organizzata da Telecentre Europe volta a sensibilizzare i giovani all’uso delle tecnologie in campo professionale.

L’alfabetizzazione digitale è fondamentale per trovare lavoro, sostiene Neelie Kroes, vicepresidente di Telecentre Europe:

“Le competenze informatiche sono la nuova alfabetizzazione. Quando sono cresciuta io, era tutta una questione di saper leggere e scrivere. Oggi è una questione di saper usare internet e scrivere in codice. Se avete un sogno o un lavoro da sogno, oggi avete bisogno di competenze digitali “.

Secondo molti esperti del lavoro chi è in cerca di un impiego farebbe bena a  crearsi un profilo su social network come LinkedIn, Xing o Viadeo. Un profilo aggiornato e bene fatto è un’eccellente vetrina per il curriculum. Inoltre ci aiuta a trovare datori di lavoro in cerca di figure professionali come la nostra. Ad oggi, solo una piccola percentuale (circa il 17%) di disoccupato europei ha un profilo su un business social network, mentre quasi tutti hanno un profilo social su Facebook o Twitter.

La Get on Line Week 2014 si svolge dal 24 al 30 marzo con incontri e iniziative in 20 paesi dell’unione europea, tra cui ovviamente anche l’Italia.

Per saperne di più visitate il sito ufficiale di Get on line Week.

1394 total views, 1 today

Tags: ,